PERFETTA PER:

Associazioni, cooperative sociali, gruppi, persone con disabilità motoria e persone con disabilità cognitiva

 

Ci teniamo a darti tutte le informazioni sull’accessibilità, chiamaci! 

disabilità motoria

disabilità cognitiva

allergie alimentari

Socialità senza barriere all’Isola d’Elba

Lo senti già il profumo dell’estate sulla pelle?
Una vacanza pienamente accessibile all’Isola d’Elba tra acque cristalline, natura incontaminata e tanto spazio allo stare insieme in una struttura unica progettata secondo la filosofia del turismo sociale e sostenibile.

La vacanza è ideale per gruppi che desiderano condividere momenti di socialità e libertà con un alto grado di autonomia nella gestione delle attività.
Tanto relax nel cortile e nella fresca pineta, bellissime spiagge accessibili a poche centinaia di metri dalla casa vacanze e divertimento nel vicinissimo centro isolano di Porto Azzurro.

La visita ai laboratori alimentari e sensoriali di un’azienda agricola casearia locale ti premetterà di conoscere una realtà speciale che ha come obiettivo la valorizzazione di ciò che la natura ha da offrire in chiave eco-sostenibile: dalla produzione del formaggio alla vita in fattoria.
Tante altre attività come gite in barca, in bici ed escursioni nelle miniere possono essere organizzate su richiesta, a seconda della disponibilità.

Quota individuale: da € 300

DURATA
6 giorni
lunedì-sabato
20 Giu | 04 Lug | 29 Ago | 05 Set
€ 300,00
date di partenza
Vuoi saperne di più? contattaci | clicca qui

PROGRAMMA

L’Isola d’Elba, la più grande delle isole della Toscana, è un territorio ricco di storia, cultura e natura. In questo tour di 6 giorni in località Porto Azzurro potrete vivere una vacanza immersa nel cuore della pineta mediterranea a due passi dalle incantevoli e accessibili spiagge di Barbarossa e Reale.

Lunedì

Arrivo in struttura e tempo libero per sistemarsi comodamente. Cena per iniziare con il piede giusto questa settimana dedicata allo stare insieme e alla condivisone!

Martedì

Si consiglia una giornata nella spiaggia di Barbarossa, una baia dalle dimensioni ridotte, ma ricoperta di verde e dal panorama unico. Alle spalle le vette del Monte Castello e di Cima di Monte dai profili aspri e decisi, di fronte, al di là del mare azzurro, lussureggianti boschi.

Mercoledì

Giornata dedicata alla visita dell’azienda agricola casearia “Regali Rurali” che alleva, coltiva e trasforma i suoi prodotti secondo processi sostenibili, la cui filosofia è valorizzare ciò che la natura ha da offrire. Conoscerai da vicino la nascita del formaggio, dalla mungitura alla stagionatura, e tanto di più!
Pranzo a sacco o in struttura
Il resto della giornata è libero per un tuffo nel mare o una passeggiata nei dintorni
Cena e serata libera.

Giovedì

Giornata libera. Si consiglia di passare una giornata nella bellissima spiaggia di Reale, spiaggia dall’atmosfera rilassata e informale il cui nome deriva dal latino “Rivus” ovvero ruscello, proprio perché anticamente qui scorreva proprio un corso d’acqua. L'acqua cristallina e la sabbia morbida vi coccoleranno e vi faranno passare una giornata indimenticabile.
Pranzo a sacco o in struttura
Cena e tempo libero per stare insieme.

Venerdì

Giornata libera. Oltre a una bella giornata di mare, ti suggeriamo di visitare il laghetto Terranera un piccolo specchio d’acqua di origine mineraria con sfumature blu e verde smeraldo. Il laghetto è circondato da rocce caratterizzate da macchie color ruggine dovute alla presenza di ferro nei minerali.
Cena di gruppo, per la serata ti consigliamo di visitare il centro isolano di Porto Azzurro. Il cuore del paese è Piazza Matteotti una delle più belle di tutta l’isola con tanti negozi ed eventi. La piazza e il lungomare negli ultimi anni sono stati completamente riammodernati, perfetti per delle passeggiate tranquille, magari con un buon gelato in mano!

Sabato

Dopo colazione è il momento dei saluti, è ora di dire arrivederci a questo luogo dal profumo di casa e di mare in cui non vedrai l’ora di tornare!

Comprende, non comprende, cose da sapere…

Comprende: Sistemazione in camerata da 8/12 posti letto, i bagni accessibili sono condivisi, trattamento di pensione completa, laboratorio alimentare e sensoriale presso l’azienda agricola “Regali Rurali”, parcheggio e assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non comprende: Viaggio, traghetto, transfer per i percorsi, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce “Comprende”.

Il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, inoltre, può essere adattato a seconda delle esigenze specifiche del gruppo.
Spostamenti: con le auto/transfer privati si raggiungerà l’hotel.

Sono previsti degli sconti sulla tariffa del traghetto per chi pernotta nella Casa Vacanze Sassi Turchini, contattaci per info.

 

DOVE

Casa Vacanze completamente accessibile e a basso impatto ambientale situata nel cuore di una pineta e distante poche centinaia di metri dalle spiagge di Barbarossa e Reale. Attenzione: La casa vacanze si compone di 8 alloggi, alloggio è composto da 8 posti letto con possibilità di renderli comunicanti tra loro, i bagni accessibili sono condivisi.

Sassi Turchini Località Piovana, 2, 57036 Porto Azzurro, LI, Italia

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE