PERFETTA PER:

amiglie, cooperative, associazioni, giovani, persone con disabilità cognitiva, over 60

 

Ci teniamo a darti tutte le informazioni sull’accessibilità, chiamaci! 

disabilità cognitiva

allergie alimentari

Bassano del Grappa e borghi medievali: a piedi, in bici e in gommone!

Un itinerario unico tra natura, storia ed enogastronomia con un pizzico di brio in più! Esplora il territorio della pedemontana con passeggiate tra Romano d’Ezzelino e Bassano del Grappa, facili pedalate nei territori di Marostica e un’esperienza di rafting nel fiume Brenta!
Scoprirai paesi e borghi che racchiudono suggestive sorprese tra cui il centro storico di Bassano del Grappa con il suo Ponte Vecchio e la Piazza degli Scacchi di Marostica dove potrai gustare i prodotti locali e ammirare il paesaggio dal Castello Superiore. Accompagnato da un istruttore esperto vivrai un’esperienza memorabile: divertiti a discendere il fiume Brenta tra salti spumeggianti e villaggi aggrappati alla valle in totale sicurezza.

Quota individuale: da € 550

DURATA
6 giorni
lunedì-sabato
20 Giu | 04 Lug | 18 Lug | 12 Set | 26 Set
€ 550,00
date di partenza
Vuoi saperne di più? contattaci | clicca qui

PROGRAMMA

Lunedì

Arrivo entro le 19:00 in Hotel per il ritrovo con l'accompagnatore. A seguire aperitivo di benvenuto nella terrazza estiva con presentazione del programma settimanale. Cena e pernottamento.

Martedì

Dopo colazione trasferimento a Romano d’Ezzelino, una cittadina nei dintorni di Bassano, famosa per aver ospitato il tiranno Ezzelino da Romano e per essere inserita da Dante Alighieri in un passo nella Divina Commedia!Qui veniamo accolti da una guida che dopo una breve introduzione, ci accompagna lungo il percorso pedonale e naturalistico all’interno del Parco Bastia, raggiungendo in prima battuta il monumento a Dante e successivamente la Torre. La Torre Ezzelina è sede di una mostra storica che ripercorre in maniera suggestiva, ma con fedeltà storica, i vari ambienti che facevano da sfondo alla vita dell’uomo medievale. La struttura della torre è designata in modo da riprodurre le tre cantiche dantesche. Per terminare, uno spuntino in compagnia con prodotti del territorio. Rientro in Hotel, pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
Difficoltà: facile, alla portata di tutti | Durata: un'ora in tutto

Mercoledì

Dopo colazione partiamo a piedi alla scoperta di Bassano del Grappa. Facciamo una camminata lungo il fiume Brenta, particolarmente interessante e rilassante, per raggiungere poi il centro storico di Bassano, visita alle piazze cittadine e al Museo Civico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Difficoltà: facile, alla portata di tutti | Durata: tre ore in tutto

Giovedì

Dopo colazione una giornata alla scoperta di Marostica, terra delle ciliegie e degli scacchi in biciletta. Ci accoglie infatti la celebre piazza dove ogni due anni si tiene la rievocazione storica della Partita a Scacchi del 1454. Ci aggiriamo per le chiese e i vicoli medievali fino al sentiero che conduce al Castello Superiore, da cui si può ammirare tutta la pianura. Lasciata Marostica ci dirigiamo verso Breganze, una città dell'alto vicentino che del vino ha fatto il suo prodotto principe. Una sosta per uno spuntino in una cantina e poi nuovamente in sella alla nostra bici per vedere le meraviglie naturali che circondano la città. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Difficoltà: medio facile | Durata: tappe ogni 7/8 km | Distanza: 30 km totali

Venerdì

Dopo colazione, si chiude in bellezza con la giornata di rafting, un'attività divertente e alla portata di tutti. Trasferimento per San Nazario, sede di un centro rafting, da dove a bordo di un gommone e grazie all'esperienza di una valida guida, si effettueranno una bellissima discesa e una meravigliosa escursione lungo il fiume. Il Brenta è un fiume medio-facile, l'acqua è trasparente e conserva ancora una fisionomia naturale. L'attività è adatta anche a chi non sa nuotare! Verranno dati in dotazione dei salvagenti omologati che permetteranno di far scendere chiunque in estrema sicurezza. Rientro in hotel, cena di “arrivederci. Pernottamento.
Difficoltà: facile

Sabato

Partenza dopo la colazione; è tempo dei saluti, arrivederci e … alla prossima! Vi promettiamo che non vedrete l’ora di tornare!

Comprende, non comprende, cose da sapere…

Comprende: Sistemazione in camere doppie, trattamento di mezza pensione, noleggio bicicletta e relativi trasferimenti, giornata di rafting, accompagnatore, percorsi guidati e assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non comprende: Viaggio, pranzi, bevande, tassa di soggiorno e quanto non indicato nella voce “Comprende”.

Spostamenti in loco: Spostamenti in loco: spostamenti in loco con auto private, saranno organizzati gruppi-auto.
Noleggio bici: per questioni logistiche non è possibile portare la propria bici.

Il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell’accompagnatore.
L’itinerario è da considerarsi di massima e può essere adattato alle esigenze del singolo gruppo.

DOVE

Hotel Alla Corte Spa & Wellness Relax, Contrà Corte S. Eusebio, 54, 36061 Bassano del Grappa, VI, Italia

Bassano del Grappa è raggiungibile con il pullman e il treno. Dopo la prenotazione ti forniremo i dettagli per arrivare in hotel comodamente.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE