PERFETTA PER:

cooperative, associazioni, persone con disabilità motoria e cognitiva, over 60

 

Ci teniamo a darti tutte le informazioni sull’accessibilità, chiamaci! 

disabilità motoria

disabilità cognitiva

Venezia, cultura e bellezza – Emozioni in barca a vela

A bordo di una comoda e sicura barca a vela di 10 mt con equipaggio professionale e competente e capace di farvi emozionare, un giorno veneziano indimenticabile. Venezia, come non l’ha mai vista: arrivando dal mare, scoprila dall’interno della sua Laguna tra canali e isole.
Dimentica le vie affollate di turisti, sarà un’esperienza all’insegna dell’inconsueto e delle emozioni. Visitare la città d’acqua per eccellenza con una barca a vela è il modo più emozionante di vedere e apprezzare i luoghi più conosciuti e anche quelli più insoliti. Potrai vedere, da un punto di vista unico, Piazza San Marco con l’omonimo campanile, Palazzo Ducale, Punta della Dogana, il Canale della Giudecca con la Chiesa del Redentore, il Ponte dei Sospiri e anche l’arsenale.

Su richiesta: barca a vela con possibilità di accogliere fino a due persone con carrozzina

Imbarcazione: barca a vela di 10 mt

Quota individuale: da € 110

DURATA
1 giorno
-
21 Apr | 05 Mag | 26 Mag | 16 Giu
14 Lug | 04 Ago | 25 Ago
A partire da € 110
date specifiche
Vuoi saperne di più? contattaci | clicca qui

PROGRAMMA

MATTINA

Ritrovo alle ore 8.45 a Sottomarina di Chioggia alla Darsena Mosella. Incontro con lo skipper che presenterà l’equipaggio e l’imbarcazione, illustrerà inoltre ciò che è previsto durante la giornata e risponderà a tutte le eventuali domande e curiosità. Si salpa alle ore 9.00 in direzione Venezia navigando nei canali della laguna veneta.

Costeggerai l’isola di Pellestrina con le sue case tutte colorate, San Piero in Volta e la torre di Hugo Pratt. Passando all’interno della bocca di porto di Malamocco vedrai l’isola del Lido. Circa a metà dell’isola accosteremo e passeremo a fianco dell’Isola di Poveglia e di Sacca Sessola.
Arriveremo in bacino di San Marco e da lì ammireremo dall’acqua gli edifici più famosi della città unica al mondo: Palazzo Ducale, Piazza San Marco, Punta della Dogana. Entreremo poi nel canale della Giudecca fino all’imponente Molino Stucky.

Giorno 2

Nel pomeriggio, se le condizioni lo permetteranno, attraverso la bocca di porto del Lido usciremo in mare aperto; issiamo le vele e il vento ci porterà a Chioggia, alla Darsena Mosella.
Sbarco: intorno alle 17.00.

Comprende, non comprende, cose da sapere…

Comprende: Programma di navigazione, skipper, carburante e marina.

Non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, pranzo e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

Come ci si veste in barca?
Mezza stagione: felpa, pantaloni della tuta comodi ed un giubbino impermeabile/k-way.
Estate: t-shirt, pantaloni corti, felpa, giubbino.
E’ buona norma indossare sempre le scarpe, meglio se a suola chiara tipo Superga.

L’itinerario è da considerarsi di massima, un’idea di quello che avverrà a bordo e durante le escursioni a terra. Lo skipper avrà il dovere di prendere decisioni in merito alla navigazione e alla vita a bordo; questo per motivi di sicurezza, necessità e previsioni meteo.

DOVE

Imbarcazioni: barca a vela
Porto Turistico San Felice, Via San Felice, 2, 30015 Chioggia, VE, Italia

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE