PERFETTA PER:

recupero post covid, persone con disabilità motoria, per chi ha allergie/intolleranze alimentari/diete speciali

famiglie, associazioni, over 60

 

Ci teniamo a darti tutte le informazioni sull’accessibilità, chiamaci! 

recupero post covid

persone in carrozzina

allergie alimentari

Rilassati e Respira

Ti mancano le energie e sei stanco dopo questi ultimi anni?
Fermati e respira.

 

Troppo spesso sottovaluti questo atto involontario che in realtà racconta molto di noi. Ti proponiamo un weekend per re-imparare a respirare, ma a respirare davvero.
Sia nel senso di “staccare la testa” sia nel senso fisico.

Un weekend in cui aria di montagna, cibo sano ed esercizi sulla respirazione ti aiuteranno a costruire un percorso di crescita interiore per recuperare la buona qualità di vita.

Inoltre se anche tu, come tanti, sei stato colpito dal COVID potrebbe essere un ottimo momento per riabilitare fino in fondo i tuoi polmoni.

Quota individuale: da € 350

DURATA
3 giorni
venerdì-domenica
21 Apr | 05 Mag | 09 Giu | 1 Sett | 13 Ott
350,00
date di partenza
Vuoi saperne di più? contattaci | clicca qui

Fisioterapista esperta che coordina il gruppo e lo accompagna durante la vacanza.

Questo weekend è perfetto se hai avuto il Covid per tornare a respirare a pieni polmoni!

Ti consigliamo di condividere questo percorso con qualcuno che conosci, con cui vivi, perché ti servirà come supporto per il lavoro di mantenimento a casa 🙂

PROGRAMMA

Durante questo weekend sperimenterai alcuni semplici esercizi con valore di “strumenti” che ti aiuteranno a migliorare la tua salute e il tuo benessere.

La struttura è immersa nel verde e si trova in una località chiamata Val Giardini, un luogo magico in cui lo sguardo spazia tra prati e boschi. L’aria pura e la calma che si respirano ti aiuteranno a riprendere contatto con te stesso.

Le attività sono pensate per permettere a chiunque di conoscere un “nuovo modo” di respirare, migliorando non solo lo stato fisico, ma anche quello mentale.

 

Sperimenterai: la dinamica respiratoria, alcune semplici tecniche di auto-rilassamento, la percezione del sé corporeo e in particolare la presa di coscienza del respiro, la mobilizzazione articolare, l’apprendimento di specifici esercizi respiratori, la camminata consapevole, la pratica base del Qi Gong e come applicarle nella vita di tutti i giorni.

Venerdì

Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere e cena con prodotti di stagione e verdure fresche provenienti dagli orti locali.
Breve presentazione della fisioterapista e delle attività che si faranno durante questo fine settimana.
Dopo aver cenato, momento di rilassamento nella sala olistica, avvolti dal profumo del legno, per un buon riposo.

Sabato

Colazione nutriente per iniziare al meglio la giornata, dalle 10.00 alle 11.00 workshop per mettere un po’ di basi “tecniche” sulla partica del respiro.
Pausa caffè e primi esercizi a corpo libero per aumentare la mobilizzazione e l’elasticità. Pranzo e un po’ di siesta.
Ripresa delle attività con la seconda parte degli esercizi specifici per il respiro nella sala olistica, assaggi di camminata consapevole e Qi Gong nel verde.
Cena e momento di relax per un buon sonno.

Domenica

Dopo colazione, rafforzamento degli esercizi di mobilizzazione e respiratori, attività all’aria aperta respirando l’aria di montagna.
Pranzo in compagnia e consegna del vademecum con tutti gli esercizi imparati insieme; una piccola valigia di conoscenze e di benessere da portare sempre con te.
Nel pomeriggio, rilassati e ricaricati, ci salutiamo… alla prossima!

Comprende, non comprende, cose da sapere…

Comprende: Sistemazione in camere doppie, trattamento di pensione completa, fisioterapista esperta per la riabilitazione post-covid, percorsi guidati, parcheggio.

Non comprende: Viaggio, transfer per i percorsi, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce “Comprende”.

Da portare con te: uno stuoino/tappettino per la tua sicurezza.
Facoltativo ma consigliato: asciugamano da stendere sopra il tappettino, un cuscino e una morbida coperta.

Il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell’accompagnatore, inoltre, può essere adattato a seconda delle esigenze specifiche del gruppo.
Spostamenti: con le auto/transfer privati si raggiungeranno i punti di partenza delle escursioni.

DOVE

Casa Vacanze completamente accessibile immersa tra i boschi di una Valle a un passo dal centro di Asiago, le camere ampie con vista sulle montagne, la cucina casalinga con prodotti a chilometro zero rendono questa struttura il posto ideale per una vacanza rilassante a contatto con la natura.

 

Ti consiglio di arrivare in loco in auto perché gli spostamenti (brevi) saranno effettuati con le macchine dei partecipanti. Treno e Autobus: Asiago non è raggiungibile direttamente con il treno.

Le stazioni più vicine sono: Vicenza, Bassano del Grappa, Thiene, Padova da cui partono numerose corse giornaliere di autobus che portano ad Asiago. Per gli orari dei bus consultare i siti: SVT (Vicenza, Bassano, Thiene), e SITA (Padova, line stagionali dirette o per Vicenza).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE