PERFETTA PER:

Famiglie, persone con disabilità motoria e cognitiva, cooperative, associazioni.

 

Ci teniamo a darti tutte le informazioni sull’accessibilità, chiamaci! 

disabilità cognitiva

persone in carrozzina

allergie alimentari

Presi per mano da un educatore tra boschi e nuove esperienze sull’Altopiano di Asiago!

Bagni di foresta, esercizi lenti e attività educative per i più piccoli

Un vento di freschezza porta un weekend diverso dal solito pensato appositamente per famiglie con bambini e ragazzi con disabilità cognitiva che hanno voglia di verde, facili escursioni, bagni di foresta, pratiche di esercizio fisico dolce, volte a riequilibrare i rapporti tra corpo e mente e attività educative per i più piccoli.

Obiettivo: rilassarsi e disintossicarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni

Location: un full immersion nella splendida cornice dell’Altopiano di Asiago, in una posizione panoramica e tranquilla che ci aiuterà a rilassarci ancora di più

Per chi? Dedichiamo il weekend alle famiglie che desiderano vivere un’esperienza nella natura con i propri figli con momenti insieme e momenti separati in cui ognuno troverà il tempo e lo spazio per esprimersi.

Quota individuale: da € 430,00

DURATA
3 giorni
venerdì-domenica
23 SET | 07 OTT
€ 430,00
date di partenza
Vuoi saperne di più? contattaci | clicca qui

Accompagnatore turistico esperto del territorio e delle tecniche di rilassamento per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna durante la vacanza.

Assistente/educatore dedicato ai più piccoli per tutta la durata del tour (come supporto alla guida), seguirà i ragazzi nelle attività pensate specificatamente per loro, mentre i grandi potranno rilassarsi!

Accessibilità: Struttura e attività sono accessibili anche a persone con disabilità motoria, contattaci per info

PROGRAMMA

Ti aspettano 3 giorni nel verde e nella tranquillità in cui godere di attività tutti insieme, in comune, con la guida turistica per escursioni facili in Altopiano e momenti di respiro per i genitori grazie ad attività educative sull’ambiente del bosco pensate appositamente per bambini/ragazzi.

E mentre i ragazzi si divertiranno con la caccia alle tracce o con la creazione lavoretti insieme all’educatore, i più grandi potranno sperimentare esercizi di meditazione e rilassamento, mobilità articolare con movimenti molto lenti e fluidi per riconnettere il corpo con la mente.

Obiettivo: liberarsi dello stress e caricarsi di energie buone.

Divertimento e relax assicurati…per tutti!

Asiago foresta

Venerdì

Arrivo in hotel nel primo pomeriggio, sistemazione nelle camere e briefing con gli accompagnatori per presentarsi.
Dalle 18.00 iniziamo con le attività! Ci separiamo subito così da conoscerci meglio in gruppi più piccoli e iniziamo con gli esercizi di riconnessione per adulti, con movimenti lenti e sinergici per scioglierci un po’. Contemporaneamente i ragazzi verranno seguiti dall’educatore che con attività di presentazioni divertenti che coinvolgeranno tutti!
Cena in hotel e poi si parte tutti insieme con il gruppo unito per una breve passeggiata notturna: vedere il bosco e sentire i profumi che sprigionano le piante la sera sarà un’esperienza fantastica!

Durata: 2 ore | Terreno: naturale, sterrato

Asiago passeggiata

Sabato

Dopo una nutriente colazione, ritrovo alle ore 10.00 all’ingresso dell’hotel per la partenza. Oggi sarà un’avventura, andremo tutti insieme con la nostra guida e accompagnatore a fare un’escursione che ci farà scoprire l’Altopiano di giorno.
Il pranzo ce lo portiamo via al sacco, fornito dalla nostra struttura con prodotti gustosi, così potremmo stare fuori tutto il giorno senza dover tornare in hotel.
Rientriamo nel primo pomeriggio così da riposarsi un po’ all’ombra o schiacciare un pisolino.
Alle 16.00 ricominciamo le attività, dedicheremo due ore per attività di riconnessione corpo – mente e pratiche di movimento dolci.
Il gruppo di ragazzi invece farà delle attività dedicate a loro e alle loro potenzialità, così da mettere tutti a proprio agio ma soprattutto… divertirsi!
Concludiamo le attività separate e ci ritroviamo tutti insieme per festeggiare con un aperitivo in hotel ricco di prodotti tipici del territorio.
Cena in hotel.
Quale modo migliore per concludere la giornata se non con una serata magica? Ci prepariamo per la serata, i genitori se vorranno saranno liberi di godersi una serata libera, mentre con i ragazzi faremo un’attività a loro dedicata sulle storie di miti cimbri.

Lunghezza percorso: - Km | Durata: 3 ore | Terreno: naturale, sterrato

Asiago bambina

Domenica

Colazione abbondante in hotel e pronti per iniziare l’ultima sessione di esercizi di rilassamento con tecniche di movimento basiche.
I ragazzi contemporaneamente proseguono con le attività a scopo naturalistico per giocare e scoprire insieme anche la natura circostante.
È tempo di saluti, la nostra esperienza è arrivata alla fine, con tanta energia e ricaricati ci salutiamo per la prossima avventura!

Comprende, non comprende, cose da sapere…

Comprende: Sistemazione in camere doppie/triple/quadruple, trattamento di pensione completa, accompagnatore turistico, percorsi e attività guidate, educatore, percorsi e attività con educatore, serata storie di miti cimbri e parcheggio.

Non comprende: Viaggio, transfer per i percorsi, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce “Comprende”.

Il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell’accompagnatore, inoltre, può essere adattato a seconda delle esigenze specifiche del gruppo.
Spostamenti: con le auto/transfer privati si raggiungeranno i punti di partenza delle escursioni.

DOVE

Casa Vacanze completamente accessibile immersa tra i boschi di una Valle a un passo dal centro di Asiago, le camere ampie con vista sulle montagne, la cucina casalinga con prodotti a chilometro zero rendono questa struttura il posto ideale per una vacanza rilassante a contatto con la natura.
Casa Sant’Antonio: Via Val Giardini, 151, Asiago, VI, Italia

 

Ti consiglio di arrivare in loco in auto perché gli spostamenti (brevi) saranno effettuati con le macchine dei partecipanti. Treno e Autobus: Asiago non è raggiungibile direttamente con il treno.

Le stazioni più vicine sono: Vicenza, Bassano del Grappa, Thiene, Padova da cui partono numerose corse giornaliere di autobus che portano ad Asiago. Per gli orari dei bus consultare i siti: SVT (Vicenza, Bassano, Thiene), e SITA (Padova, line stagionali dirette o per Vicenza).

Contattaci siamo qui per te.

Conosciamo ogni cm delle tue vacanze!
chiedici quello che vuoi dalle esperienze che andrai a fare da quanto larga è una porta a qualsiasi cosa possa renderti più tranquillo.