Chi siamo - Svaga
16470
page,page-id-16470,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

CHI SIAMO

Svaga è un ramo aziendale di Primavera 85: si occupa di proporre attività per il tempo libero, realizzare vacanze per tutti e promuovere il turismo accessibile attraveso progetti di inclusione sociale

Per “Turismo Accessibile” si intende l’insieme di servizi e strutture che consentono a turisti con esigenze specifiche di godere della vacanza e del tempo libero in modo appagante, senza ostacoli né difficoltà, e quindi in condizioni di autonomia, sicurezza e comfort, diventando loro stessi i protagonisti della loro esperienza; in altre parole significa garantire le stesse opportunità di scelta a tutti.

Bikepoint05

LA STORIA

Svagā è un tour operator nato da un progetto di inclusione sociale della Cooperativa Primavera 85.
Crediamo nel diritto di tutti di godere del proprio tempo libero a prescindere dalle condizioni fisiche, sociali o culturali. Attraverso le nostre vacanze promuoviamo l’inserimento delle persone con disabilità in tutti gli ambiti, da quello turistico a quello lavorativo. Diversi sono i bisogni speciali dei turisti e diverse saranno le proposte di Svagā. Le disabilità alle quali Svagā è in grado di rispondere sono: disabilità fisico-motoria, disabilità intellettiva, autismo, sindrome di down.
Svagā è un progetto pilota nel Veneto. La nostra è la prima esperienza concreta sul territorio che sperimenta nuove forme di vacanze per offrire soluzioni di qualità.

PERCHÉ SVAGĀ?

Svagā è una parola sanscrita, lingua della cultura indiana,
il cui significato è l’augurio di trovare sé stessi alla fine di un viaggio.

Da questo concetto traiamo l’ispirazione per la nostra mission, ossia permettere a tutti di essere sé stessi senza che le differenze diventino dei limiti, nella vita di tutti i giorni come anche in vacanza.

IL TEAM

Primavera 85 gestisce da trent’anni servizi socio-sanitari ed educativi per persone con disabilità psico-fisica, oltre ad essere il principale punto di riferimento per l’autismo della propria provincia.
Jonas Vacanze vanta di oltre 20 anni di esperienza nell’organizzazione di vacanze ecologiche di gruppo su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Insieme metteremo il cuore in Svagā, unendo le nostre competenze e professionalità per fare un passo in avanti nel turismo accessibile, diffondendo la cultura dell’accessibilità e la cultura dell’accoglienza verso una maggiore consapevolezza del territorio.

I PARTNER

Crediamo nel valore delle relazioni perché l’incontro con l’altro è una occasione di apertura e contaminazione, sinonimi di creatività e innovazione.
I partner che si sono uniti a noi sin dal principio, credendo e sposando la nostra mission, sono l’agenzia di viaggio Jonas, il negozio di biciclette Cicli Cengia, l’agenzia di Comunicazione e Marketing Klone e l’Albergo Col del Sole.

partner2

Sponsor

Fondazione Cattolica Assicurazioni ci ha permesso di tradurre la nostra idea in soluzione concreta per il territorio, finanziando l’avvio del Progetto Bericando, il nostro primo tassello per lo sviluppo del turismo accessibile.

FondazioneCattolicaAss

Collaborano con noi

Nel nostro cammino, diversi attori ci hanno stretto la mano condividendo le nostre idee e i nostri desideri.

confcoop
logo1
autismo triveneto
coldiretti
csv
diantha
fiab
Senza titolo-1
ulss7-logo
ulss8 berica
IPA