Il progetto ha avuto una bella svolta nel maggio del 2016 quando, presso il centro diurno “La Littorina” di Longare è stato costruito il “Bike point”, punto di sosta per i cicloturisti con servizi dedicati tra i quali: noleggio, informazioni turistiche, mappe e cartografia, bacheca di attrezzi per la manutenzione, punti di ricarica per le batterie delle e-bikes, bagno e un immancabile chioschetto bar per ristorarsi con un caffè o una bibita fresca.
Una volta passato il grande caldo di agosto, Bericando ha organizzato diverse escursioni cicloturistiche all’insegna del relax e del divertimento ma soprattutto alla scoperta degli incantevoli paesaggi della Riviera e dei Colli Berici senza mai rinunciare al gusto delle tradizione enogastronomica!
La nostra rete, dunque, rappresenta a pieno titolo un’idea di turismo sostenibile e poliedrico: naturalistico, culturale, sportivo, enogastronomico, ma soprattutto accessibile ed inclusivo. Un modo per vivere il territorio, sviluppando sempre più il senso dell’accoglienza e dell’inclusione.